Questo Festival, nato nell'estate 2020, affonda le radici nell'esigenza di condivisione del buono e del bello.

Ogni elemento che lo caratterizza, sia a livello artistico che a livello organizzativo, è il frutto di tanto lavoro in equilibrio tra le normative speciali dovute alla pandemia e il desiderio di stare insieme.

Ogni soluzione proposta è dunque il migliore compromesso possibile a fronte di molte problematiche reali.

Certi della vostra comprensione, saremo felici di ospitarvi anche quest'anno tra i filari di questa nuova socialità.

Per partecipare a Stanno Tutti bene è necessario avere il Green Pass? Sì. Come si ottiene?

Per ripartire dalla cultura è necessario un atteggiamento responsabile nei confronti dell’altro. È per questo che già dal 𝟰 𝗮𝗴𝗼𝘀𝘁𝗼 riteniamo necessario che ogni persona venga al festival munita di Green Pass.

𝗩𝗶 𝗿𝗶𝗰𝗼𝗿𝗱𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝗵𝗮 𝗱𝗶𝗿𝗶𝘁𝘁𝗼 𝗮𝗹 𝗚𝗿𝗲𝗲𝗻 𝗣𝗮𝘀𝘀:

• chi ha fatto almeno la prima dose di vaccino (da 15 giorni)

• chi negli ultimi 6 mesi è risultato positivo al virus COVID-19

• chi ha un risultato negativo ad un tampone (durata 48h)

𝗦𝗲 𝘀𝗼𝗱𝗱𝗶𝘀𝗳𝗶 𝗮𝗹𝗺𝗲𝗻𝗼 𝘂𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝗽𝘂𝗻𝘁𝗶, 𝗶 𝗺𝗼𝗱𝗶 𝗱𝗶 𝗿𝗶𝗰𝗲𝘃𝗲𝗿𝗹𝗼 𝘀𝗼𝗻𝗼:

•scaricare l’app io o l’app immuni e inserire i propri dati

•richiederlo in farmacia

Noi del team STB abbiamo scelto di ripartire di qui, tutti muniti di Green Pass e con tampone negativo.

Ripartiamo insieme in sicurezza.

La partecipazione al Festival è gratuita? Sì. Com'è possibile?

L’ingresso a Stanno Tutti Bene è gratuito e contingentato a 1500 persone a sera.

Non è previsto alcun biglietto di ingresso al festival, né ai singoli spettacoli all'interno della manifestazione.

Noi di Lillero crediamo profondamente nel valore di un rilancio urgente e mirato ad una necessaria e nuova forma di socialità, ma proprio perché urgente e necessario, abbiamo deciso di non filtrare la possibilità di partecipazione con un biglietto.

La partecipazione al Festival è a numero chiuso? Sì. Come mai?

Per decreto ministeriale, esistono alcune restrizioni in merito al numero massimo di partecipanti e regolamentazioni precise riguardo agli assembramenti nei luoghi di pubblico spettacolo.

Pertanto, ogni sera, l'accesso all'area del festival è limitato al numero massimo di 1500 persone distribuite e distanziate nell'intera area della Tenuta Lenzini.

ATTENZIONE: È necessario dotarsi di mascherina che dovrà essere indossata qualora non fosse possibile mantenere il distanziamento di sicurezza.

È necessario iscriversi? Sì. Come? Cos'è Tocket?

All'ingresso del festival saranno presenti spazi adibiti a reception dove verrà effettuata la registrazione di tutti presenti che dovranno fornire nome, cognome e recapito telefonico in pieno rispetto alle direttive anti-Covid-19. Ai partecipanti verrà sottoposta la presa visione di un documento sul quale sono specificate le caratteristiche dell'area che ospita la manifestazione, verrà inoltre rilevata la temperatura corporea di ogni singolo visitatore e non sarà consentito in nessun modo l'accesso a chi risulterà avere una temperatura maggiore a 37,5°.

Per assicurarsi l'ingresso al festival, sempre in modo gratuito e veloce, è possibile utilizzare il servizio Tocket. Cliccando il link qui a fianco o andando direttamente sul sito di Tocket.org, dal 1 agosto potrete decidere le date del festival alle quali partecipare e vi verrà assegnato un QR-code da mostrare al momento dell’ingresso. La registrazione è personale e giornaliera.

La reception di accoglienza aprirà alle ore 17.30 dei giorni 4-5-6-7-8 agosto.

Anche l'accesso al Main Stage è limitato? Sì. Davvero? Sì, ma tranquilli, abbiamo dato a tutti la possibilità di vedere i live.

Sempre per direttiva ministeriale, nell'area Main Stage - dove si esibiranno Timba Cuban, Sinfonico Honolulu, Folcast, Musica Nuda, Airportman, Byenow e Daniele Silvestri - l'accesso sarà limitato a sole 200 persone in posti assegnati, in quanto i metri quadri disponibili non permettono una densità maggiore.

Tutti gli eventi presentati nell'area Main Stage saranno tuttavia fruibili in tempo reale anche su 4 grandi schermi all’interno dell’intera area del Festival.

La prenotazione dei posti disponibili potrà esser fatta esclusivamente di persona nell'apposita area registrazione prevista all'interno del festival, solo il giorno stesso di ogni specifico evento, dalle ore 17.30 fino all’esaurimento dei 200 posti disponibili.

L'area prenotazione aprirà alle ore 17.30 dei giorni 4-5-6-7-8 agosto. Ai partecipanti accreditati verrà rilasciato un braccialetto colorato che abilita l'accesso ai posti assegnati in arena Main Stage.

ATTENZIONE: una volta esauriti i 200 posti disponibili (e quindi i 200 braccialetti colorati) non sarà più possibile autorizzare accessi all’area Main Stage.

Ogni persona può prenotare (e quindi ritirare il braccialetto) per sé e per non più di un accompagnatore (massimo 2 persone).